Siamo in ascolto.

Scrivici un messaggio

PREZZI

logo-ual-start

DOVE SIAMO

PROMO DEL MESE


facebook
whatsapp
jetualastart
jetualastart

Via Monteponi 57/77 Torino

LAVORA CON NOI

E-mail

info@ualastart.it

Utilities

​Mappa del sito

whatsapp

 

​​Termini e condizioni

331.3503602

 

​​Informativa della privacy

Data Policy di www.ualastart.it

 

​Informativa estesa cookie


facebook
whatsapp

 

Data  Policy

Copyright © 2020 | UALA' di Simone Fischietti d.i. Agenzia Web e Pubblicità P.IVA 10854690012 - C.F FSCSMN87E17L219U

 

Questo documento descrive le informazioni che elaboriamo nella attività di Ualà e di altri prodotti e funzionalità offerti da Ualà (Prodotti o Prodotti Ualà)

 

 

​I. Che tipo di informazioni raccogliamo?


Per permetterti di creare il tuo sito web utilizzando il servizio Ualà, abbiamo la necessità di elaborare alcune informazioni che ti riguardano. La tipologia di informazioni che raccogliamo dipende dai servizi di Ualà di cui usufruisci e come li utilizzi. I dati che ti richiederemo sono necessari a registrare il  tuo dominio, a permettere il corretto funzionamento di tutti i servizi di Ualà, e per abilitare servizi e funzionalità propri o di terze parti. In quest'ultimo caso il dato verrà automaticamente fornito alla terza parte al fine di semplificare le procedure (es e-mail, paypal, domini Tucows, etc.)

 

Informazioni e contenuti forniti


Raccogliamo il contenuto, le comunicazioni e le altre informazioni fornite dall'utente quando utilizza i nostri servizi, incluso quando registra un account, crea e condivide contenuti e interagisce con i suoi clienti. Questa attività può riguardare informazioni sul contenuto che fornisci (come i metadati), informazioni e dati sensibili inerenti alla tua persona o alla tua attività. Può anche includere azioni compiute all'interno del sito web, in modo da poterti fornire suggerimenti su alcune funzionalità del sito o su alcune azioni da compiere per migliorarlo, come ad esempio l'indicizzazione del sito web sui motori di ricerca.
I nostri sistemi elaborano automaticamente il contenuto e le comunicazioni che voi e altri utenti fornite, per analizzarne il contesto, e cosa contengono per gli scopi descritti di seguito. 

 

Reti e connessioni
Raccogliamo informazioni su persone, pagine, account e contenuti a cui sei connesso e su come interagisci con loro attraverso i nostri prodotti.
Raccogliamo anche informazioni di contatto se si sceglie di caricare, sincronizzare o importare da un dispositivo o da un'altra fonte (come ad esempio una rubrica  o un elenco di contatti nella newsletter), che usiamo per migliorare la tua esperienza con i nostri servizi e quella dei tuoi clienti.
Il tuo utilizzo.
Raccogliamo informazioni su come utilizzi i nostri servizi, come i tipi di contenuti che visualizzi, carichi o con i quali interagisci; le caratteristiche che usi; le azioni che prendi; le persone o il sito web con cui interagisci; e il tempo, la frequenza e la durata delle tue attività. 
Ad esempio, registriamo quando utilizzi e hai utilizzato per ultimi i nostri prodotti e quali post, video e altri contenuti vengono visualizzati sui nostri servizi.

 

Informazioni sulle transazioni effettuate sui nostri prodotti
Se si utilizzano i nostri servizi per acquisti o altre transazioni finanziarie (ad esempio quando si effettua un acquisto in un sito Web di e-commerce, una prenotazione nel Booking o si effettua una donazione), raccogliamo informazioni sull'acquisto o sulla transazione. Questo include informazioni sul pagamento come il numero della carta di credito o di debito, altre informazioni sulla carta, altri account e informazioni di autenticazione e fatturazione, spedizione e dettagli di contatto.

 

Le cose che gli altri fanno e le informazioni che forniscono su di te
Inoltre, riceviamo e analizziamo contenuti, comunicazioni e informazioni forniti da altre persone quando utilizzano i nostri servizi. Questo può includere informazioni su di te, come quando gli altri interagiscono con alcuni contenuti che riguardano te, ti inviano un messaggio attraverso la chat o i form di contatto, o caricano, sincronizzano o importano le informazioni di contatto.

 

Informazioni sul dispositivo
Come descritto di seguito, raccogliamo informazioni da e su computer, telefoni, TV connesse e altri dispositivi connessi al Web che utilizzi e combiniamo queste informazioni tra i vari dispositivi in uso. Ad esempio, sul tuo telefono utilizziamo le informazioni raccolte sull'utilizzo dei nostri Prodotti per personalizzare al meglio il contenuto o le funzionalità che vedi quando utilizzi i nostri Prodotti su un altro dispositivo, come il tuo laptop o tablet, o per misurare se hai intrapreso un'azione in risposta a un annuncio che ti abbiamo mostrato sul tuo telefono su un altro dispositivo.
Le informazioni che otteniamo da questi dispositivi includono:


1) Attributi dispositivo: informazioni come sistema operativo, versioni hardware e software, spazio di archiviazione disponibile, tipo di browser, nomi e tipi di app e file e plug-in.
2) Operazioni del dispositivo: informazioni sulle operazioni e i comportamenti eseguiti sul dispositivo, ad esempio se una finestra è in primo piano o in background, o movimenti del mouse (che possono aiutare a distinguere gli esseri umani dai robot).
3)Identificatori: identificatori univoci, ID dispositivo e altri identificatori, ad esempio da giochi, app o account che utilizzi, e ID dispositivo familiare (o altri identificatori esclusivi dei Prodotti Ualà associati allo stesso dispositivo o account).
4) Segnali del dispositivo: segnali Bluetooth e informazioni sui punti di accesso Wi-Fi, i beacon e le torri cellulari nelle vicinanze.
5) Dati dalle impostazioni del dispositivo: informazioni che possiamo di ricevere tramite le impostazioni del dispositivo che si utilizza, come l'accesso alla posizione GPS, la  fotocamera o foto.
6) Rete e connessioni: informazioni come il nome del tuo operatore di telefonia mobile o ISP, lingua, fuso orario, numero di cellulare, indirizzo IP, velocità di connessione e, in alcuni casi, informazioni su altri dispositivi che si trovano nelle vicinanze o sulla rete, quindi possiamo operare per aiutarti a riprodurre in streaming un video dal tuo telefono alla TV.
7) Dati sui cookie: dati dai cookie memorizzati sul dispositivo, inclusi ID e impostazioni dei cookie.

 

Informazioni dai partner
Clienti, inserzionisti, rivenditori, partner, sviluppatori di app e widget e editori possono inviarci informazioni tramite i servizi Ualà che utilizzano, inclusi i nostri plug-in, Ualà Login, le nostre API e SDK o altri sistemi di tracciamento. Questi partner forniscono informazioni sulle tue attività al di fuori di Ualà, comprese le informazioni sul tuo dispositivo, i siti web che visiti, gli acquisti effettuati, le pubblicità che vedi e come utilizzi i loro servizi, indipendentemente dal fatto che tu abbia o meno un account Ualà o che tu abbia effettuato l'accesso a Ualà. Ad esempio, un rivenditore può fornirci tutte le informazioni sul suo cliente, Riceviamo inoltre informazioni sulle tue azioni e acquisti online e offline da fornitori di dati di terze parti, che hanno il diritto di fornirci le tue informazioni.
I partner ricevono i tuoi dati quando visiti o utilizzi i loro servizi o tramite terzi con cui lavorano. Richiediamo a ciascuno di questi partner di avere i diritti legittimi di raccogliere, usare e condividere i tuoi dati prima di fornirci tutti i dati.

 

II. Come usiamo queste informazioni?

 

Usiamo le informazioni che raccogliamo (sempre soggette all'utilizzo che fai dei servizi Ualà) come descritto di seguito e per fornire e supportare i Prodotti Ualà e i servizi correlati descritti nei Termini Ualà.

 

Fornire, personalizzare e migliorare i nostri prodotti
Usiamo le informazioni che abbiamo per fornire i nostri servizi, anche per personalizzare le caratteristiche e il contenuto (incluso il tuo sito web) e darti suggerimenti (come la lingua del tuo editor, il sito web o le funzionalità alle quali potresti essere interessato) sui nostri Prodotti. Per creare prodotti personalizzati unici e pertinenti per te utilizziamo le tue connessioni, preferenze, interessi e attività in base ai dati che raccogliamo e apprendiamo da te e da altri (compresi i dati con protezioni speciali che scegli di fornire dove hai dato il tuo consenso esplicito); come usi e interagisci con i nostri prodotti; e le persone, i luoghi o le cose a cui sei connesso e interessato dentro e fuori dai nostri Prodotti.

 

Informazioni su prodotti e dispositivi Ualà
Colleghiamo le informazioni sulle tue attività su diversi prodotti e dispositivi Ualà per offrire un'esperienza più personalizzata e coerente su tutti i prodotti Ualà che utilizzi, ovunque li usi. Possiamo anche rendere la tua esperienza più semplice, ad esempio, inserendo automaticamente le tue informazioni di registrazione (come il tuo numero di telefono) da un prodotto Ualà quando ti registri per un account su un prodotto diverso, o compilando automaticamente le tue informazioni di registrazione quando ti iscrivi a uno dei nostri siti di e-commerce per i clienti.

Informazioni relative alla posizione. 
Utilizziamo le informazioni relative alla posizione, come la tua posizione attuale, per fornire, personalizzare e migliorare i nostri prodotti, per te e per gli altri. Le informazioni relative alla posizione possono essere basate su informazioni quali la posizione, gli indirizzi IP e le informazioni relative all'uso dei Servizi Ualà da parte di te e degli altri.

 

Ricerca e sviluppo del prodotto
Utilizziamo le informazioni raccolte per sviluppare, testare e migliorare i nostri Servizi, anche conducendo sondaggi e ricerche.


Fornire strumenti di misurazione, analisi e altri servizi aziendali
Usiamo le informazioni raccolte (compresa la tua attività sui nostri servizi, come i siti web che visiti e gli annunci che vedi) per aiutare i clienti e altri partner a misurare l'efficacia e la distribuzione dei loro servizi, e capire i tipi di persone che usano i loro servizi e in che modo le persone interagiscono con i loro siti Web, app e servizi.

 

Promuovere la sicurezza, l'integrità e la sicurezza
Utilizziamo le informazioni di cui disponiamo per verificare account e attività, combattere comportamenti dannosi, rilevare e prevenire lo spam e altre esperienze negative, mantenere l'integrità dei nostri prodotti e promuovere la sicurezza e la sicurezza all'interno e all'esterno dei servizi Ualà. Ad esempio, utilizziamo i dati per indagare al fine di individuare attività sospette o violazioni dei nostri termini o politiche, o per rilevare quando qualcuno ha bisogno di aiuto.

 

Comunicare con voi
Utilizziamo le informazioni che abbiamo per inviarti comunicazioni di marketing, comunichiamo con te sui nostri prodotti e ti informiamo sui nostri termini e condizioni. Usiamo anche le tue informazioni per risponderti quando ci contatti.


III. Come vengono condivise le informazioni?

 

Le tue informazioni sono condivise con gli altri nei seguenti modi:

 

Informazioni nel tuo sito web pubblico e dati di whois del dominio - contenuti che condividi su un sito web o qualsiasi altro forum pubblico, come la piattaforma di progettazione di Ualà. 
Possiamo fornire o inviare informazioni pubbliche a chiunque usufruisca o meno dei servizi Ualà, nei risultati di ricerca, o tramite strumenti e API. Le informazioni pubbliche possono anche essere viste, consultate, ricondivise o scaricate tramite servizi di terze parti come motori di ricerca, API e media offline come TV e app, siti Web e altri servizi che si integrano con i nostri prodotti.

Contenuto che altri condividono o ricondividono su di te
Il tuo sito web sarà raggiungibile sui motori di ricerca o su tutti i canali che potresti utilizzare per promuoverlo: le persone  e i clienti che possono vedere la tua attività sui servizi Ualà, possono scegliere di condividerle con gli altri dentro e fuori i nostri servizi stessi, comprese persone e aziende al di fuori del tuo pubblico. Ad esempio, quando condividi un contenuto o contatti un tuo cliente in chat tramite il nostro servizio, o invii un'offerta commerciale tramite il nostro componente newsletter, sarà possibile scaricare, schermare o inoltrare il contenuto per terzi attraverso o fuori i nostri prodotti. Inoltre, quando commentate il sito web di qualcun altro o reagite al loro contenuto, il vostro commento o reazione è visibile a chiunque acceda al contenuto commentato.

 

Informazioni sul tuo stato attivo o presenza sui nostri prodotti
Le persone che appartengono alla tua rete, tramite la registrazione al tuo sito o ulteriori funzionalità di interazione, possono trovare indicazioni se sei attivo sui nostri Prodotti, incluso se sei attivo su Ualà o quando hai utilizzato i nostri Prodotti per l'ultima volta.

Apps, siti Web e integrazioni di terze parti che usano i nostri prodotti.
Quando scegli di utilizzare widget di terze parti, siti Web o altri servizi che utilizzano o sono integrati con i nostri prodotti, tutti i servizi possono ricevere informazioni sulle tue attività, come ad esempio sulla creazione o sulla condivisione di contenuti i. Inoltre, quando scarichi o utilizzi tali servizi di terze parti, essi possono accedere al tuo sito Web pubblico e alle informazioni che condividi con loro. Le app e i siti Web che utilizzi potrebbero ricevere i visitatori e l'elenco clienti se scegli di condividerli con loro. Le informazioni raccolte da questi servizi di terze parti sono soggette ai termini e alle proprie politiche delle terze parti, e non a quella di Ualà.

 

Nuovo proprietario
Se la proprietà o il controllo di tutto o parte dei nostri Prodotti o dei loro beni dovesse cambiare, potremmo trasferire le tue informazioni al nuovo proprietario.

 

Condivisione con partner di terze parti
Collaboriamo con partner di terze parti che ci aiutano a fornire e migliorare i nostri prodotti o che utilizzano gli strumenti aziendali di Ualà per far crescere le loro attività, il che rende possibile operare con le nostre società e fornire servizi gratuiti a persone in tutto il mondo. Non vendiamo nessuna delle tue informazioni a nessuno, e non lo faremo mai. Imponiamo anche severe restrizioni su come i nostri partner possono utilizzare e divulgare i dati che forniamo. Ecco i tipi di terze parti con le quali condividiamo le informazioni:


- Partner che utilizzano i nostri servizi di analisi
Forniamo statistiche e approfondimenti aggregati che aiutano le persone e le aziende a capire come le persone interagiscono con i loro testi, elenchi, pagine, video e altri contenuti all'interno e all'esterno dei prodotti Ualà. Ad esempio, l'amministratore del sito web riceve informazioni sul numero di persone o account che hanno visualizzato, su come hanno interagito con il tuo sito web o con i tuoi servizi Ualà, nonché informazioni demografiche aggregate e altre informazioni che li aiutano a comprendere le interazioni con il loro sito web o account.


- Partner di misura
Condividiamo le informazioni su di te con le aziende che le aggregano per fornire analisi e rapporti di misurazione ai nostri partner.
Partner che offrono beni e servizi nei nostri prodotti.
Quando acquisti un servizio Ualà direttamente dai nostri portali, o acquisti un servizio da un nostro partner, l'autore o il fornitore di contenuti può ricevere le tue informazioni pubbliche e altre informazioni che condividi con loro, così come le informazioni necessarie per completare la transazione e la registrazione del servizio e i dati di fatturazione.

 

- Fornitori e fornitori di servizi
Forniamo informazioni e contenuti ai fornitori di servizi che supportano la nostra attività, ad esempio fornendo servizi di infrastruttura tecnica, analizzando l'utilizzo dei nostri prodotti, fornendo assistenza ai clienti, facilitando i pagamenti o effettuando sondaggi.


- Ricercatori e accademici
Forniamo inoltre informazioni e contenuti a partner di ricerca e accademici per condurre ricerche che promuovano borse di studio e innovazioni che potrebbero supportare la nostra attività o missione, e migliorare la conoscenza e l'innovazione su argomenti di benessere sociale generale, progresso tecnologico, interesse pubblico, salute e benessere.


- Applicazione della legge o richieste legali.
Condividiamo informazioni con le forze dell'ordine o in risposta a richieste legali nelle circostanze descritte di seguito.​

 

IV. Come collaborano tra loro i servizi Ualà?


Ualà condivide infrastrutture, sistemi e tecnologie con altre aziende e servizi Ualà (tra cui Ualà ADI e Fatturefaidate) per fornire un'esperienza innovativa, pertinente, coerente e sicura a tutti i prodotti aziendali Ualà che utilizzi. Elaboriamo anche informazioni su di voi attraverso le Compagnie Ualà per questi scopi, come consentito dalla legge applicabile e in conformità con i loro termini e politiche. Ad esempio, elaboriamo le informazioni da Ualà Chat sugli account che inviano spam sul proprio servizio in modo da poter intraprendere azioni appropriate contro tali account su tutti i servizi Ualà. Lavoriamo anche per capire come le persone utilizzano e interagiscono con i Prodotti Ualà, come ad esempio la comprensione del numero di utenti unici su diversi prodotti dell'azienda Ualà.

 

V. Qual è la nostra base legale per l'elaborazione dei dati?


Raccogliamo, usiamo e condividiamo i dati che abbiamo nei modi sopra descritti:

·         se necessario per soddisfare i nostri Termini di servizio di Ualà;

·         conforme al tuo consenso, che puoi revocare in qualsiasi momento;

·         se necessario per rispettare i nostri obblighi legali;

·         per proteggere i tuoi interessi vitali o quelli degli altri;

·         se necessario nell'interesse pubblico;

·         se necessario per i nostri (o altri) interessi legittimi, compresi i nostri interessi nel fornire un servizio innovativo, personalizzato, sicuro e redditizio ai nostri utenti e partner, a meno che tali interessi siano in conflitto con i vostri interessi o i diritti che richiedono la protezione dei dati.

 

VI. Come puoi esercitare i tuoi diritti previsti dal GDPR?

 

Ai sensi del Regolamento generale sulla protezione dei dati, hai il diritto di accedere, rettificare, effettuare il porting e cancellare i tuoi dati. Hai anche il diritto di opporsi e limitare determinati trattamenti dei tuoi dati. Ciò comprende:
1) il diritto di opporsi al trattamento dei tuoi dati per il marketing diretto, che puoi esercitare contattandoci a info@ualastart.it e con apposito modulo di cancellazione dei dati.
2) il diritto di opporsi al trattamento dei dati dell'utente quando svolgiamo un compito nell'interesse pubblico o persegue i nostri interessi legittimi o di terzi. Puoi esercitare questo diritto, contattandoci a info@ualastart.it.

 

VII. Conservazione dei dati, disattivazione dell'account e cancellazione

 

Conserviamo i dati fino a quando non è più necessario fornire i nostri servizi e Prodotti Ualà, o fino a quando il tuo account non viene eliminato, a seconda di cosa si verifica per prima. Si tratta di una determinazione caso per caso che dipende da fattori come la natura dei dati, il motivo per cui vengono raccolti e trattati e le esigenze legali o operative di conservazione pertinenti. Ad esempio, quando si cerca qualcosa su Ualà, è possibile accedere ed eliminare quella query dalla cronologia delle ricerche in qualsiasi momento. Quando elimini il tuo account, eliminiamo il sito che hai pubblicato e i suoi contenuti come le tue foto e i  tuoi testi, e non sarai in grado di recuperare tali informazioni in seguito. Le informazioni che altri hanno condiviso su di te attraverso le funzionalità di Ualà non fanno parte del tuo account e non verranno eliminate. Se non desideri eliminare il tuo account ma desideri interrompere temporaneamente l'utilizzo dei Prodotti, puoi invece disattivare il tuo account. Per cancellare il tuo account in qualsiasi momento, contattaci a info@ualastart.it

 

VIII. Come rispondere alle richieste legali o prevenire danni?


Accediamo, conserviamo e condividiamo le tue informazioni con gli Organismi di controllo, le forze dell'ordine nei seguenti casi
1) In risposta a una richiesta legale, se riteniamo in buona fede che la legge ci imponga di farlo. Possiamo inoltre rispondere alle richieste legali quando riteniamo in buona fede che la risposta sia richiesta dalla legge in tale giurisdizione, che interessi gli utenti in tale giurisdizione e sia coerente con gli standard riconosciuti a livello internazionale.
2) Quando riteniamo, in buona fede, che sia necessario: rilevare, prevenire e affrontare le frodi, l'uso non autorizzato dei Prodotti, violazioni dei nostri termini o politiche, o altre attività dannose o illegali; per proteggere noi stessi (compresi i nostri diritti, proprietà o Prodotti), voi o altri, anche nell'ambito di indagini o richieste normative; o per prevenire la morte o l'imminente danno corporale. 
Ad esempio, se rilevante, forniamo informazioni e riceviamo informazioni dai partner di terze parti sull'affidabilità del tuo account per prevenire frodi, abusi e altre attività dannose all'interno e all'esterno dei nostri Prodotti.
Le informazioni che riceviamo su di te (compresi i dati delle transazioni finanziarie relativi agli acquisti effettuati su Ualà) sono accessibili e conservate per un periodo prolungato quando sono oggetto di una richiesta o obbligo legale, indagini governative o indagini di possibili violazioni dei nostri termini o politiche, o altrimenti per prevenire danni. Conserviamo inoltre le informazioni degli account disattivati ​​per violazioni dei termini per almeno un anno per impedire abusi ripetuti o altre violazioni dei termini.

 

IX. Come gestiamo e trasferiamo i dati come parte dei nostri servizi globali?


Condividiamo le informazioni a livello globale, sia internamente all'interno delle aziende Ualà che esternamente con i nostri partner, e con coloro che si connettono e condividono con tutto il mondo in conformità con questa Data Policy. Le informazioni controllate da Ualà saranno trasferite o trasmesse, o archiviate e trasformate all’interno della UE o in altri paesi per gli scopi descritti in questa Data Policy. Questi trasferimenti di dati sono necessari per fornire i servizi indicati nei Termini Ualà e per operare a livello globale e fornire i nostri Prodotti all'utente.

 

X. Come ti notificheremo le modifiche a questa Data Policy?


Ti informeremo prima di apportare modifiche a questa Data Policy e ti daremo la possibilità di rivedere la Data Policy modificata prima di scegliere di continuare a utilizzare i nostri Servizi.

 

XI. Come contattare Ualà


Se vuoi, puoi conoscere meglio come funziona la privacy Ualà. Se hai domande su questa Data Policy, puoi contattarci come descritto qui di seguito. Il responsabile del trattamento dei tuoi dati è Ualà che puoi contattare online o per posta a:

 

Ualà di Simone Fischietti
Via Monteponi 57/77, CAP 10135 Torino (TO)
Italia
Contatta il responsabile della protezione dei dati per Ualà.

Questo documento descrive le informazioni che elaboriamo nella attività di Ualà e di altri prodotti e funzionalità offerti da Ualà (Prodotti o Prodotti Ualà)

Data dell'ultima revisione: 28 aprile 2018